Stai zitta! | Spettacolo teatrale
2019dom17feb18:00dom22:30Stai zitta! | Spettacolo teatrale

Per saperne di più...
Interpreti: Luca Gibertini Paolo Piccinini Marta Mantero Autore: Andrea Robbiano Musiche: Riccardo dell’Orfano STAI ZITTA! Di fronte all’importante e doloroso tema della violenza sulle donne abbiamo cercato un taglio che faccia riflettere senza
Per saperne di più...
Interpreti:
Luca Gibertini
Paolo Piccinini
Marta Mantero
Autore: Andrea Robbiano
Musiche: Riccardo dell’Orfano
STAI ZITTA!
Di fronte all’importante e doloroso tema della violenza sulle donne abbiamo cercato un taglio che faccia riflettere senza spaventare, per avvicinare il più possibile il pubblico, anche maschile.
Abbiamo dato voce agli uomini, gli uomini che fanno violenza, che l’hanno ereditata, che la temono e che, cercando di allontanarsene, spesso la compiono.
Voce alle donne, che raccontino, e spieghino e possano urlare contro quella solitudine.
Il tema del “non parlare” in questi casi è uno dei più scottanti, del sentirsi diversi, dell’omettere per complicità nei confronti di un carnefice amato.
Il riconoscere cos’è violenza e quando dichiararla, il coraggio di ammettere che ne si è vittime non sempre impotenti.
Il tema della violenza sulle donne visto da diversi punti di vista che studiano l’umano con la lente di ingrandimento, il tutto trattato con leggerezza e spesso con il sorriso, un sorriso che accompagna lo spettatore ad ascoltare ciò che spesso non vorrebbe sentire, cercando di informare senza banalizzare né accusare.
Frammenti di punti di vista di uomini e donne che indagano cos’è quel germe, dove si nasconde l’inizio della fine…
Domande, a cui non è forse importante dare risposta ma fondamentale stare in quel punto interrogativo affinchè se ne parli e non rimanga il problema di chi la subisce, la condanna per chi la agisce.
>>> QUANDO <<< Domenica 17 febbraio 2019 >>> DOVE <<< a L’arteficio – Showroom & Art Factory in Via Bligny, 18/L, a Torino. >>> COME FUNZIONA LA SERATA <<< Il locale apre alle 18, lo spettacolo inizia alle 18.30. Dalle 20, apericena con gran buffet per i soci. >>> CHI PUO’ PARTECIPARE <<< Chiunque. >>> QUANTO COSTA <<<
Ingresso libero e consumazione facoltativa.
L’ingresso è consentito ai tesserati ARCI | Arci Torino. Possibilità di tesserarsi in loco sul momento.
**E’ caldamente consigliata la PRENOTAZIONE**
INFO e PRENOTAZIONI:
info@larteficioshowroom.com oppure in posta alla pagina
L’arteficio – Showroom & Art Factory
011.536.09.71 (telefonate)
339.61.70.644 (SOLO Whatsapp)