Pierpaolo Capovilla - Intervista + Reading
2018gio11ott19:30gio23:59Pierpaolo Capovilla - Intervista + Reading

Per saperne di più...
Gioverdì 11 ottobre gli appuntamenti delle talk night de l’ARTeficIO music club vedranno protagonista Pierpaolo Capovilla con un reading di poesie di Antonin Artaud. In apertura di serata, Pierpaolo sarà
Per saperne di più...
Gioverdì 11 ottobre gli appuntamenti delle talk night de l’ARTeficIO music club vedranno protagonista Pierpaolo Capovilla con un reading di poesie di Antonin Artaud.
In apertura di serata, Pierpaolo sarà presentato da Andrea “Frisk” Lazzero, art director de l’ARTeficIO. L’occasione permetterà di chiacchierare dei tanti anni di carriera e delle sue tante sfaccettature artistiche.
L’evento fa parte del calendario di Robe da Matti – Settimana della Salute Mentale – L’Orgoglio di Essere Matti – Conferenze, Laboratori, Spettacoli, Movimento fisico e mentale.
—
Pierpaolo Capovilla, classe 1968, è un musicista ed autore della scena indipendente italiana. Cantante e bassista di uno dei gruppi seminali degli anni ’90, gli One Dimensional Man, con questi suona una serie sterminata di concerti in Italia e in Europa, e pubblica 5 album destinati a lasciare il segno nella storia del rock italiano più radicale e intransigente. Nel 2005 fonda il gruppo Il Teatro degli Orrori, con cui si cimenta nelle sonorità a lui consuete, questa volta però cantando in italiano. Oggi Il Teatro degli Orrori è diventata una delle band più note ed apprezzate dalla critica e dal pubblico in Italia. Il mai celato amore per la poesia lo spinge a cimentarsi in reading letterari dei suoi lirici più amati, da Majakovskij a Esenin, da Pier Paolo Pasolini ad Antonio Delfini, fino al recente progetto meta-teatrale, “Interiezioni”, su testi di Antonin Artaud e Carmelo Bene. “Eresia”, Auditorium Edizioni, è il resoconto filmico di uno di questi reading, tenutosi a Faenza in occasione del Meeting delle Etichette Indipendenti del 2010, nel quale interpreta alcuni fra i più noti poemi di Majakovskij. Nell’ opera di Capovilla sono certamente distinguibili la sua devozione per la tradizione del rock più sanguigno di matrice americana, l’affezione per la poesia e la drammaturgia russe, ma anche la passione civile e l’attaccamento ai valori democratici, sempre ribaditi nei concerti e negli incontri pubblici.
FB page: Pierpaolo_Capovilla – Il Teatro degli Orrori
—
>>> QUANDO <<< giovedì 11 ottobre 2018. >>> DOVE <<< a L’arteficio – Showroom & Art Factory in Via Bligny, 18/L, a Torino. >>> COME FUNZIONA LA SERATA <<< Il locale apre alle 19.30, con possibilità di cenare con menù alla carta. L’intervista e il reading inizieranno alle 21. >>> CHI PUO’ PARTECIPARE <<< Semplicissimo: chiunque. >>> QUANTO COSTA <<<
Ingresso GRATUITO. Consumazioni (food&beverage) a prezzo di listino.
L’ingresso è consentito ai tesserati Arci Torino
***E’ caldamente consigliata la PRENOTAZIONE***
INFO e PRENOTAZIONI:
info@larteficioshowroom.com oppure in posta alla pagina
L’arteficio – Showroom & Art Factory
011.536.09.71 (telefonate)
339.61.70.644 (SOLO Whatsapp)