MALEDETTA PRIMAVERA | Torino FRINGE VESTIVAL 2021

Per saperne di più...
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI Il “Secondo Capolavoro” di Massimiliano Loizzi A un anno da “Quando diventi piccolo”, un nuovo romanzo per l’attore de il Terzo Segreto di Satira
Per saperne di più...
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Il “Secondo Capolavoro” di Massimiliano Loizzi
A un anno da “Quando diventi piccolo”, un nuovo romanzo per l’attore de il Terzo Segreto di Satira con una prefazione di Saverio Tommasi, una mezzofazione di Pippo Civati e una postfazione di Lodo Guenzi.
«Un giorno, io e la mia ragazza abbiamo detto basta alla vita di città. Abbiamo sentito il nostro bimbo e la nostra bimba lamentarsi perché avevano le mani sporche di terra, nonché una paura fottuta degli insetti e di rotolarsi nell’erba, e abbiamo deciso, in quell’esatto istante, che saremmo andati a vivere in campagna. Abbiamo affittato un furgone, abbiamo caricato tutte le nostre cose e ci siamo trasferiti. Pochi mesi dopo è scoppiata una pandemia.»
Con queste parole Massimiliano Loizzi ci introduce al suo “secondo capolavoro”, un racconto tra satira e poesia di quella maledetta primavera in cui il mondo si èfermato. Non un romanzo sulla quarantena, ma un romanzo in quarantena. Abituato alla vita raminga della tournée, un attore puòfinalmente esaudire il desiderio di passare piùtempo con i propri figli (anzi, con “il piccolino grande” e “la piccolina piccola”), che diventano il pubblico privilegiato della messa in scena di favole reinterpretate dal loro “papone” e compagni di avventure nel microcosmo del paese di campagna, popolato da personaggi in bilico tra realtàe fantasia «perché alla fine un uomo, o una donna, a furia di raccontare le sue storie, diventa quelle storie.»
Scarica il programma completo del Torino FRINGE FESTIVAL 2021
Prenota il tuo posto
I biglietti non sono più disponibili per la vendita per questo evento!