Magazzino San Salvario
Evento concluso2022ven28gen21:00ven23:30Magazzino San SalvarioGrunge Cantautorale

Per saperne di più...
Per saperne di più...
I Magazzino San Salvario si proclamano esponenti del cosiddetto “Grunge Cantautorale”, dove il primo termine definisce la parte musicale, guardando alle sonorità dure e graffianti tipiche di quel genere, mentre il secondo fa riferimento ai testi, talvolta impegnati e ironici, altre volte più intimi e profondi, ma sempre autentici, sinceri, intelligenti e mai banali, nel solco della migliore tradizione del cantautorato italiano.
L’idea di fondo dei Magazzino San Salvario è quella di togliere dalla propria musica tutto ciò che è superfluo, dalle basi elettroniche ai campionamenti, dalle produzioni sovrabbondanti agli inutili virtuosismi, per riportare al centro dell’attenzione l’idea di canzone nella sua essenzialità, senza fronzoli, con il preciso intento di emozionare nella maniera più diretta possibile.
Anche il Live Act si inserisce in quest’ottica, con performance potenti e fortemente coinvolgere per il pubblico. Un ritorno alle origini della musica dal vivo, tecnicamente ineccepibile, semplice ma efficace, che rifugge dai mega palchi straboccanti di tecnologia.
La band:
- Stefano Caire – voce, basso
- Nanni Caire – chitarra
- Dario Scotti – tastiere, voce
- Massimo Tiso – batteria.
L’accesso al Circolo è riservato ai Soci ARCI.
L’adesione può avvenire direttamente presso il Circolo l’ARTeficIO o compilando la preadesione a questo link.
Qui maggiori informazioni sul tesseramento 2021/2022 presso il Centro Culturale l’ARTeficIO.
Il Centro Culturale l’ARTeficIO è completamente accessibile anche per persone con mobilità ridotta.
Per informazioni ed esigenze speciali: infoeventi@larteficio.com
Prenota il tuo posto
Prenotazione e registrazione obbligatoria per tracciamento sanitario e rispetto della capienza di sicurezza dell’area. Ingresso gratuito con offerta libera (min. 2 €)
I biglietti non sono più disponibili per la vendita per questo evento!