KAOS INDIA + Psychokiller
2019sab23mar20:00sab23:59KAOS INDIA + Psychokiller

Per saperne di più...
I grandi live de l’ARTeficIO vedranno protagonisti i KAOS INDIA sabato 23 marzo. I Kaos India sono un gruppo indie-alternative rock nato nel 2011 nell’unico vecchio complesso di grattacieli costruito negli
Per saperne di più...
I grandi live de l’ARTeficIO vedranno protagonisti i KAOS INDIA sabato 23 marzo.
I Kaos India sono un gruppo indie-alternative rock nato nel 2011 nell’unico vecchio complesso di grattacieli costruito negli anni 70 a Modena. I primi anni sono un cocktail a base di feste, notti interminabili e tanto lavoro fatto al quarto piano di un decadente palazzo con vetrate sulle luci della città. Sono anni vissuti intensamente, con la speranza che quelle luci un giorno possano accendersi su di loro. Tra il 2011 ed il 2015 realizzano due EP ed un album totalmente autoprodotti, suonano tantissimo dal vivo percorrendo migliaia di chilometri e accettando ogni tipo di ingaggio, trovandosi a suonare nelle situazioni più varie e surreali.
Nel 2017 qualcosa cambia. Iniziano a collaborare con il produttore Pietro Foresti che li aiuta a perfezionare la propria identità di band e con cui cominciano i lavori sulle tracce che saranno contenute nel prossimo album. Il sound che ne esce è autentico e personale ma universalmente riconoscibile e porta la band su palchi importanti fino ad aprire un concerto dei Placebo!
I Kaos India sono formati dal frontman Mattia Camurri, dal chitarrista Francesco Sireno, dal bassista Vincenzo Moreo e dal batterista Joe Schiaffi.
Video: http://vevo.ly/ilDt9T
Il nuovo album WAVE: https://umi.lnk.to/Wave
Instagram: https://www.instagram.com/kaosindia
Opening-act: Psychokiller band
Psychokiller nasce nel 2013 da un’idea di Enrico Spina e Alessio Scullino, ai quali si uniscono l’anno successivo Lorenzo Bevacqua e Nicholas Bena. Il primo LP ”Higher” esce per la label cuneese Edison Box il 17 Marzo 2017 insieme al videoclip provocatorio del brano “I dream it all tonight”, composto interamente da frammenti video di utenti Youtube ad anticipare di qualche mese l’hype dei media sulla diffusione dei nuovi fenomeni estremi di role-playing-gaming come la Blue Whale e il buildering. Dopo questa pubblicazione, il gruppo decide di seguire nuove spinte espressive: il rock si sporca di suoni elettronici e la lingua con cui esprimersi diventa l’italiano.
A luglio 2018 una selezione di nuovi brani viene incisa al Macello Recording Studio con il supporto tecnico di Federico Puttilli (Kiol, Nadar Solo) e la supervisione di Matteo De Simone (Nadar Solo) per i testi.
***E’ caldamente consigliata la PRENOTAZIONE**
Orario
(Sabato) 20:00 - 23:59
Luogo
l'ARTeficIO - Showroom & ART Factory
Via Bligny, 18/L