Incredibilmente crudo

Per saperne di più...
Incontro con l’autrice de Incredibilmente crudo Attraverso oltre 40 ricette dolci, vegan, raw e senza glutine, Manuela Tilaro ci porta in un mondo sorprendente e dal gusto strabiliante, alla scoperta di
Per saperne di più...
Incontro con l’autrice de Incredibilmente crudo
Attraverso oltre 40 ricette dolci, vegan, raw e senza glutine, Manuela Tilaro ci porta in un mondo sorprendente e dal gusto strabiliante, alla scoperta di un nuovo concetto di intendere la cucina, fatto di ingredienti sani, vibranti e colorati.
Anche se sembra impossibile, il raw food è una cucina varia e gustosa, dove si può spaziare tra torte, biscotti, pizze e polpette!
Una continua scoperta tra ingredienti sani e genuini. Scordatevi farine bianche, zucchero, burro e uova! Ma non pensiate che siano per questo piatti tristi e senza sapore. I piatti crudisti sono un’esplosione di colori e di sapori!
E non solo per i noi “umani”: infatti, uno dei capitoli del libro è dedicato anche ai dolcetti per i “bimbi con la coda”, tutti approvati dai 4 cani dell’autrice.
I benefici di un’alimentazione crudista
Quello che mi spinse ad avvicinarmi a questa alimentazione, fu proprio tutto quello che avevo letto riguardo i benefici che si potevano ottenere mangiando cibi crudi, vivi e colorati. Volevo capire se era tutto vero.
Rimasi esterrefatta di tutti i cambiamenti che vidi sul mio corpo, ma non solo.
I benefici di un’alimentazione crudista, se questa è equilibrata ovviamente, sono tantissimi, non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale e psicologico.
Se il corpo è in uno stato di grande benessere, anche tutto il resto ne beneficia.
Ecco i benefici più significativi di un’alimentazione crudista:
- azione alcalina e antinfiammatoria
- vitalità ed energia
- grande quantità di nutrienti, vitamine e sali minerali
- digestione veloce
- sistema immunitario reattivo
- regolarità intestinale
- sonno profondo
- rapida ripresa muscolare
- lucidità mentale
- azione anti-età e antiossidante
- miglioramento della forma fisica
Manuela Tilaro
Manuela Tilaro è food blogger ideatrice di Peace&Raw,si avvicina al mondo vegetale 10 anni fa.
Anima creativa, ha da sempre la necessità di inventare e creare. Dopo aver frequentato l’alberghiero, dove la cucina tradizionale non riesce ad appassionarla, cambia totalmente strada dedicandola sua creatività prima al cucito e poi al make up.
L’alimentazione vegetale però risveglia in lei una scintilla e capisce che la sua vera passione è la cucina. Conosce il raw food e se ne innamora. Un po’ per passione, un po’ per esigenza inizia a sperimentare con incredibile stupore! Ma è il condividere con gli altri, le piccole grandi scoperte che il raw food le regala, a renderla davvero felice.
ESTATE IN CIRCOLO e il Centro Culturale l’ARTeficIO è completamente accessibile anche per persone con mobilità ridotta.
Per informazioni ed esigenze speciali: infoeventi@larteficio.com
L’accesso ad Estate in Circolo è libero, ma per noi è importante proporti di diventare socio ARCI. L’adesione può avvenire direttamente presso il Circolo l’ARTeficIO o compilando la preadesione a questo link. Qui maggiori informazioni sul tesseramento 2021/2022 presso il Centro Culturale l’ARTeficIO.
La nostra cura per la tua sicurezza
Orario
(Venerdì) 17:00 - 19:00
Luogo
Estate in Circolo | l'ARTeficIO - Spazi Diffusi
Via carlo ignazio Giulio 14, Turin, Italy
Prenota il tuo posto
Ti ricordiamo infine che prenotazione e registrazione sono obbligatorie per il rispetto della capienza di sicurezza dell’area.
I biglietti non sono più disponibili per la vendita per questo evento!