Ginger Brew Trio | Live Music
2019lun18nov20:00lun23:59Ginger Brew Trio | Live Music

Per saperne di più...
Ginger Brew ha collaborato con Phil Collins, Mariah Carey, Paolo Conte, Adriano Celentano, Bobby Durham, Art Farmer, Gianni Basso, Boombaia, Osibisa, Guy Warren, con la sorella Bibie Brew e tantissimi
Per saperne di più...
Ginger Brew ha collaborato con Phil Collins, Mariah Carey, Paolo Conte, Adriano Celentano, Bobby Durham, Art Farmer, Gianni Basso, Boombaia, Osibisa, Guy Warren, con la sorella Bibie Brew e tantissimi artisti in tutto il mondo. Nata in Ghana, italiana d’adozione e cittadina del mondo per inclinazione naturale, Ginger Aramansa Brew ha iniziato a cantare in tenera età, ispirata dal padre O.H. Kwesi Brew, ex Ambasciatore del Ghana, scrittore e poeta.
La sua formazione musicale comprende jazz, soul, rhythm & blues, afro gospel, reggae e calypso, elementi che si ritrovano distillati nell’originale miscela del suo nuovo progetto Starlight Jazz Quintet.
Il gruppo si è consolidato sul terreno comune del songbook americano, ma torna di frequente alle radici, spesso misconosciute, che hanno contribuito alla grandezza del repertorio degli standards.
Valorizzando le varie e diverse esperienze personali dei singoli musicisti, attivi sia in ambiti accademici che in contesti più creativi ed improvvisati, il quintetto ricerca i valori di una musica che abbatte le barriere, che vuole includere, condividere e farsi capire partendo dal linguaggio universale del jazz.
Quest’ultimo, del resto, già contiene nel suo profondo l’Africa, la sua spiritualità e il suo furore.
Musica dunque fatta di emozioni complesse, energica ed espressiva, che racconta storie antiche, ma è, soprattutto oggi, di estrema attualità.
Il repertorio comprende, oltre a brani classici del jazz, ispirazione africana (Malaika, Ninna nanna africana, Afro Blue) e i testi poetici di O. H. Kwesi Brew, accompagnati dalle sonorità estemporanee del gruppo.
Formazione
Ginger Brew | voce
Guido Canavese | pianoforte
Sergio Chiricosta | trombone
>>> QUANDO <<< lunedì 18 novembre 2019. >>> DOVE <<< a L’arteficio – Showroom & Art Factory in Via Bligny, 18/L, a Torino. >>> COME FUNZIONA LA SERATA <<< Il locale apre alle 20. Il live inizia alle 21.30. >>> CHI PUO’ PARTECIPARE <<< Semplicissimo: chiunque. >>> QUANTO COSTA <<<
Ingresso riservato ai soci ARCI con contributo di € 10.
Possibilità di tesseramento in loco sul momento.
Arci Torino | Arci nazionale
***E’ caldamente consigliata la PRENOTAZIONE***
INFO E PRENOTAZIONI:
Direttamente in posta alla pagina L’arteficio – Showroom & Art Factory oppure 011.536.09.71 (telefonate) e 339.61.70.644 (SOLO Whatsapp)
Orario
(Lunedì) 20:00 - 23:59
Luogo
l'ARTeficIO - Showroom & ART Factory
Via Bligny, 18/L