“Game of the Year” di Alessandro Redaelli
Evento concluso2021mer06ott21:30mer22:45“Game of the Year” di Alessandro Redaelli

Per saperne di più...
GAME OF THE YEAR Regia: Alessandro Redaelli Italia, 2020, 98’ Genere: documentario Distribuzione: Withstand Film Festival: Biografilm 2021 (Miglior Doc Italiano), Annecy Cinéma Italien Il mondo dei videogiochi in Italia raccontato attraverso le storie
Per saperne di più...
GAME OF THE YEAR
Regia: Alessandro Redaelli Italia, 2020, 98’
Genere: documentario Distribuzione: Withstand Film
Festival: Biografilm 2021 (Miglior Doc Italiano), Annecy Cinéma Italien
Il mondo dei videogiochi in Italia raccontato attraverso le storie dei creatori, dei giocatori professionisti e di chi ne parla sulle piattaforme di streaming. Sotto la lente di questo lavoro si snoda un mondo complesso, che coinvolge sviluppatori, giocatori professionisti, content creators: Redaelli ci porta a contatto con le aspirazioni, le sfide e le pressioni dell’industria dell’intrattenimento. Game of the Year svela gli aspetti della la vita dei giovanissimi enfant prodige così come quella degli autori o dei giocatori più scafati che decidono di dedicare la vita a questa forma d’arte. Tra l’aspirazione al successo e le possibili rovine individuali questo documentario d’osservazione diventa un vero e proprio ritratto generazionale.
Note di regia
“La scelta di raccontare il videogioco nasce dal mio desiderio di diffondere la divulgazione di un medium che viene quasi tenuto nascosto nell’ambito più popolare e mainstream, nonostante sia la culla dei nuovi autori, muova miliardi di dollari, e in Italia tocchi il 43% della popolazione. Il fatto è che bisogna smetterla di pensare al videogioco come a un “linguaggio minore” o come a un mercato di nicchia, per cui spero che Game Of The Year riesca a raccontare una buona parte delle sfumature che presenta questo grande mondo”.
L’accesso al Circolo è riservato ai Soci ARCI. La tessera ARCI 2020/2021 è valida fino al 31/12/2021. L’adesione può avvenire direttamente presso il Circolo l’ARTeficIO o compilando la preadesione a questo link.
Qui maggiori informazioni sul tesseramento 2021/2022 presso il Centro Culturale l’ARTeficIO.
Prenota il tuo posto
Prenotazione e registrazione obbligatoria per tracciamento sanitario e rispetto della capienza di sicurezza dell’area.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
I biglietti non sono più disponibili per la vendita per questo evento!