Fino A Domani | Mostra personale di Anna Balbiano
2018ven14dic(dic 14)18:30dom23(dic 23)20:00Fino A Domani | Mostra personale di Anna Balbiano

Per saperne di più...
Dopo il grande successo della mostra personale “Passeggiata del mattino”, dello scorso febbraio, un nuovo imperdibile appuntamento che vede protagonista la fotografa e giornalista torinese Anna Balbiano, a l’ARTeficIO dal
Per saperne di più...
Dopo il grande successo della mostra personale “Passeggiata del mattino”, dello scorso febbraio, un nuovo imperdibile appuntamento che vede protagonista la fotografa e giornalista torinese Anna Balbiano, a l’ARTeficIO dal 14 al 23 dicembre con la mostra “FINO A DOMANI” | Passeggiata della sera.
—
FINO A DOMANI
(passeggiata della sera)
Qui e ora. Esiste solo l’attimo presente. Strade, cieli, campi, case e grattacieli, ghiaccio e acqua, pozzanghere e riflessi. La meraviglia si trova ovunque, se la si cerca. Basta provare a vedere davvero, e ovunque si guardi si apre un mondo. Nella vita ci sono cose, fatti, avvenimenti, che possono aiutare a imparare questo atteggiamento, che si potrebbe definire infantile: tutto è nuovo, tutto nasconde un incanto, tutto è avventura, tutto è bellezza. Viaggi, magari anche in luoghi scomodi o lontani, ma anche camminate sotto casa. Le fotografie di questa mostra sono una minima scelta tra migliaia di altre, fatte tutte (o quasi) con lo smartphone. A dimostrazione che non sempre è obbligatorio trascinare con sé attrezzature pesanti o costose per riportare a casa luci e ombre, ricordi e colori. Ogni giorno qualche appunto in forma di immagini, ogni giorno un nuovo sguardo, sapendo che il momento va vissuto per ciò che è, qui e ora. Sapendo che non si può davvero sapere nulla, e allora tanto vale restare nel momento presente, lasciando che i pensieri evaporino come le nebbie all’alba. Ogni giorno è nuovo, ogni giorno merita di essere vissuto con pienezza, come se fosse l’ultimo. La sola cosa che ci è data di fare, la sola scelta che abbiamo ogni giorno, è quella di arrivare fino a domani.
Anna Teresa Balbiano è fotografa, giornalista, redattrice e traduttrice. Nata a Torino nel 1963, ha una figlia musicista che vive in Canada. È iscritta all’Ordine dei Giornalisti dal 1996 e ha lavorato con diversi editori, da Mondadori a Domus, da EDT-Lonely Planet alla Rivista della Montagna e Alp. Attualmente collabora con la testata TorinoStoria.
Dal 2012 è stata costretta a diminuire un poco alla volta i suoi impegni, a causa della malattia e delle difficoltà di movimento. Osservatrice e curiosa dalla nascita, in passato amante di escursionismo, alpinismo, subacquea, scialpinismo, speleologia e molto altro, è oggi diventata attenta ed entusiasta nei confronti di ogni minimo particolare del mondo che la circonda.
>>> QUANDO <<< da venerdì 14 a domenica 23 dicembre 2018. Orari specificati nelle info dell’evento. >>> DOVE <<< a L’arteficio – Showroom & Art Factory in Via Bligny, 18/L, a Torino. >>> COME FUNZIONA L’EVENTO <<< Ingresso libero per la fruizione della mostra. >>> CHI PUO’ PARTECIPARE <<< Semplicissimo: chiunque. >>> QUANTO COSTA <<<
Ingresso GRATUITO. Eventuali consumazioni (food&beverage) a prezzo di listino.
L’ingresso è consentito ai tesserati ARCI. Arci Torino
INFO e PRENOTAZIONI:
info@larteficioshowroom.com oppure in posta alla pagina
L’arteficio – Showroom & Art Factory
011.536.09.71 (telefonate)
339.61.70.644 (SOLO Whatsapp)