Daiana Lou | Live Music - opening act Charlotte Ferradini
2019sab13apr20:00sab23:59Daiana Lou | Live Music - opening act Charlotte Ferradini

Per saperne di più...
Il progetto Daiana Lou nasce dall’unione e dall’amore tra due musicisti, Daiana e Luca, provenienti da esperienze musicali differenti che nel corso del tempo sono diventate, fondendosi e arricchendosi, la
Per saperne di più...
Il progetto Daiana Lou nasce dall’unione e dall’amore tra due musicisti, Daiana e Luca, provenienti da esperienze musicali differenti che nel corso del tempo sono diventate, fondendosi e arricchendosi, la loro reale particolarità. Luca Pignalberi cresce come chitarrista blues mentre Daiana Mingarelli è una cantante di scuola R&B e reggae. Dal 2013 hanno intrapreso un percorso inedito, ispirandosi a sonorità intense, mai banali e molto diverse tra loro, riuscendo a far convivere un angelo malinconico come Jeff Buckley con la sensuale ed impetuosa Selah Sue, grazie alla fantastica qualità che dimostrano durante le esibizioni dal vivo. Alvaro Soler li scelse come una delle tre band della decima edizione di X Factor Italia che ha permesso al duo di farsi conoscere dal grande pubblico. Durante il quarto live show del programma, i Daiana Lou decidono di autoeliminarsi in diretta nazionale esprimendo la loro difficoltà caratteriale ed artistica di adeguarsi alle dinamiche televisive di un format mediatico che mette a dura prova le emozioni genuine e sincere di ragazzi che vogliono semplicemente fare musica.
In apertura di serata, alle 20.30, sul palco de l’ARTeficIO salirà Charlotte Ferradini:
Charlotte nasce a Milano in una famiglia dove si respira aria di musica, figlia di Ferradini Marco. Nata come semplice interprete, negli anni sente la necessità di mettersi in gioco totalmente iniziando a scrivere musica e testi dei propri brani. Nel 2011 viene selezionata dal critico musicale Michele Monina per raccontare il corpo della donna nella compilation cantautorale «Anatomia Femminile» con il brano “Rosso Amarena”. A luglio dello stesso anno è finalista del Premio Lunezia con il brano “A fior di pelle”, e a novembre incontra Bungaro con cui nasce un nuovo progetto a metà tra Francia e Italia, dalle sonorità minimal-elettroniche. A settembre 2012 esce anche un doppio cd tributo ad HERBERT PAGANI: “La mia generazione: Marco Ferradini canta Herbert Pagani” in cui Charlotte interpreta alcuni dei brani più belli del cantautore accanto ad importanti artisti come RON – Rosalino Cellamare, Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Fabio Concato, Moni Ovadia (Pagina Ufficiale).
Ad ottobre 2012 è tra le 11 finaliste che si contendono il più prestigioso premio in Italia di cantautorato al femminile, il Premio Bianca d’Aponte di Aversa. Nella finalissima presenta “Martarossa”, canzone fresca e accattivante scritta a quattro mani con Bungaro, con cui si aggiudica il primo premio.
>>> QUANDO <<< sabato 13 aprile 2019. >>> DOVE <<< a L'arteficio - Showroom & Art Factory in Via Bligny, 18/L, a Torino. >>> COME FUNZIONA LA SERATA <<< Il locale apre alle 20, con possibilità di cenare alla carta. Apertura del live alle 20.30 e main event alle 21.30. >>> CHI PUO’ PARTECIPARE <<< Semplicissimo: chiunque. >>> QUANTO COSTA <<< Ingresso GRATUITO per i soci ARCI. Consumazioni (food&beverage) a prezzo di listino. Arci Torino ***E' caldamente consigliata la PRENOTAZIONE*** INFO e PRENOTAZIONI: Direttamente in posta alla pagina L'arteficio - Showroom & Art Factory oppure: 011.536.09.71 (telefonate) 339.61.70.644 (SOLO Whatsapp)
Orario
(Sabato) 20:00 - 23:59
Luogo
l'ARTeficIO - Showroom & ART Factory
Via Bligny, 18/L