Aladino | corso di psico quantistica con Alberto Lori
2019dom17mar11:00dom17:30Aladino | corso di psico quantistica con Alberto Lori

Per saperne di più...
Corso di Psico Quantistica di Alberto Lori ALADINO: un per-corso quantistico di crescita e sviluppo evolutivo Non possiamo pretendere che le cose cambino, se facciamo sempre le stesse cose (Albert
Per saperne di più...
Corso di Psico Quantistica di Alberto Lori
ALADINO: un per-corso quantistico di crescita e sviluppo evolutivo
Non possiamo pretendere che le cose cambino,
se facciamo sempre le stesse cose (Albert Einstein)
Psico – Quantistica
La psico quantistica è un approccio multi disciplinare, filosofico, psicologico, neuroscientifico, spirituale, alle implicazioni sperimentali della fisica quantistica. Il fondamento dell’indagine è rappresentato dalla coscienza umana. Lontana dall’essere, com’è ritenuta dalla scienza accademica, materialista e ortodossa, un sottoprodotto della materia, un non problema per la sua inconsistenza come prodotto immateriale, la coscienza è, all’opposto, ben al centro della ricerca da parte di un gran numero di fisici di valore.
Qualcuno sostiene che si faccia abuso del termine “quantistico” come se fosse di esclusiva pertinenza della fisica. Io stesso sono accusato di farne uso con troppa disinvoltura. Il fatto è che si dimentica troppo spesso da parte dei sostenitori più accesi della scienza ortodossa, pervicacemente legati alla visione galileiana per la quale la scienza è “l’arte di porre domande alla natura e di ascoltarne le risposte” tenendo conto che “la natura parla in linguaggio matematico”, che il termine “quantistico” è di norma usato anche dalle neuroscienze. Infatti, il “quantum” è il più piccolo quantitativo di neurotrasmettitore rilasciato dalle vescicole presinaptiche neurali nel passaggio di informazioni tra un neurone all’altro.
INFO e PRENOTAZIONI:
Carla Canapè | Radio Antenna Uno – R.A. Uno 104e7.
339.45.63.710