35 mm. | spettacolo teatrale
2019dom05mag18:30dom22:3035 mm. | spettacolo teatrale

Per saperne di più...
Dalla collaborazione tra la compagnia teatrale ART.O’ Compagnia Teatrale e il Circolo Arci Sud, con il supporto della rete Arci nazionale e grazie al patrocinio e al contributo esclusivo della
Per saperne di più...
Dalla collaborazione tra la compagnia teatrale ART.O’ Compagnia Teatrale e il Circolo Arci Sud, con il supporto della rete Arci nazionale e grazie al patrocinio e al contributo esclusivo della Circoscrizione 8 di Città di Torino e al sostegno del Dams Torino è nato 35 MM – Spettacolo teatrale.
Lo spettacolo è una particolare storia del cinema raccontata per immagini con musica dal vivo, tessute insieme da un narrato attoriale. Un excursus storico che mette in evidenza le origini e la trasformazione del cinema, nello stile e nei contenuti. In 35MM abbiamo voluto raccontare il cinema e grazie a lui raccontiamo la vita reale legata ad un periodo storico, raccontiamo e suoniamo gli umori e i fatti che hanno percorso in parallelo il girato delle pellicole. Lo spettacolo non vuole essere una lezione di storia, non vuole essere una presentazione didascalica di immagini proiettate, né una sonorizzazione dal vivo di vecchie pellicole, ma bensì un invito alla Storia, un ripercorrere insieme un viaggio iniziato da Torino, da più di un secolo e tutt’oggi in corso.
Quindi non una banale “Torino al Cinema” ma Torino che crea cinema, che forma attori, che crea suggestioni in opere straniere, che proietta immagini, che racconta le case di barriera, che si ritrova sconvolta dopo il rogo del cinema Statuto. Il cinema appare nello spettacolo destrutturato a volte ridotto ad immagine di semplice luce, ricco di protagonisti, suggestioni, invasioni tra finzione e reale. Il tutto contornato a sua volta dai “rimontaggi” modernizzati e riletti dalla musica dal vivo che come nel cinema muto accompagna dalla sala le immagini e le parole dell’attore.
Ideato e diretto da Vincenzo Valenti
Composizione, arrangiamenti e musica dal vivo di Bati Bertolio.
Produzione esecutiva a cura di associazione culturale Circolo Arci Sud.
>>> QUANDO <<< Domenica 5 maggio 2019 >>> DOVE <<< a L'arteficio - Showroom & Art Factory in Via Bligny, 18/L, a Torino. >>> COME FUNZIONA LA SERATA <<< Il locale apre alle 18, lo spettacolo inizia alle 18.30. Dalle 20, apericena con gran buffet per i soci. >>> CHI PUO’ PARTECIPARE <<< Chiunque. >>> QUANTO COSTA <<< Ingresso libero e consumazione facoltativa. L'ingresso è consentito ai tesserati ARCI | Arci Torino. Possibilità di tesserarsi in loco sul momento. **E' caldamente consigliata la PRENOTAZIONE** INFO e PRENOTAZIONI: direttamente in posta della pagina L'arteficio - Showroom & Art Factory 011.536.09.71 (telefonate) 339.61.70.644 (SOLO Whatsapp)
Orario
(Domenica) 18:30 - 22:30
Luogo
l'ARTeficIO - Showroom & ART Factory
Via Bligny, 18/L